Nazionale

Alce Nero e Uisp al fianco dei Centri Estivi Multisport Uisp della Romagna

Succhi di frutta Alce Nero saranno distribuiti ai bambini dei Centri estivi organizzati dai Comitati Uisp di Imola Faenza, Ravenna Lugo e Forlì Cesena, per valorizzare l'importanza delle colture biologiche

 

Alce Nero e Uisp intendono rafforzare il loro impegno per la solidarietà verso chi ha perso tutto; non solo città, case e attività. La tragica alluvione che si è abbattuta sulla Romagna provocando l’esondazione di diversi fiumi ha colpito anche i campi e gli allevamenti delle aziende agricole che rappresentano uno dei fiori all’occhiello del territorio, lo stesso territorio di produzione dei prodotti Alce Nero.

Una produzione colpita prima dell’alluvione dalla siccità: un’altra conseguenza della crisi climatica, che ha stravolto le coltivazioni e compromesso i raccolti e che ha reso i campi poco permeabili all’acqua, tanta, tantissima, che è arrivata.

Alce Nero si chiede, e noi con loro: da dove si può ricominciare allora? Una risposta arriva dall’agricoltura biologica che mette al centro la tutela del suolo.

Quest’anno la scelta condivisa è quella di destinare succhi di frutta Alce Nero, per un valore complessivo di € 5.000, ai bambini dei Centri estivi organizzati dai Comitati di Imola Faenza, Ravenna Lugo e Forlì Cesena, consapevoli che questo gesto sarà apprezzato e condiviso da tutto il mondo Uisp.